Quantcast

Casa di riposo Agnesi di Pontedassio, festeggiato con un concerto il 2 giugno foto

Nel giardino della struttura che ha aperto alle visite dei parenti

Pontedassio. In occasione del 75° anniversario della Festa della Repubblica, gli anziani ospiti della Casa di Riposo Agnesi, hanno festeggiato ricordo del voto espresso il 2 giugno del 1946  assistendo a un concerto di un soprano accompagnata dalla musica di una orchestra.

Dopo l’introduzione del presidente don Matteo Boschetti è iniziato lo spettacolo nella graziosa cornice del giardino della struttura, che intanto, ha aperto alle visite dei parenti su prenotazione.

«Il vero valore -spiegano alla direzione della casa di riposo –  è nell’ascolto delle persone, capace di costruire fiducia, fare progetti, dare gambe ai sogni all’interno di un processo collaborativo generativo. Essere coerenti, non contraddire i valori e le scelte anche in questi momenti difficili, continuare a seminare i nostri ideali, curare e sostenere chi ha deciso di investire su di noi, sono azioni fondamentali che possono aiutarci a raggiungere la nostra mission».

Un rinfresco al termine dello spettacolo ha concluso la giornata che su richiesta degli stessi ospiti verrà presto ripetuta.