Quantcast

Bordighera, inaugurata la nuova piazza della stazione. Sindaco: “Eleganza e funzionalità” fotogallery

Biglietto da visita della città

Bordighera. Eleganza e funzionalità per accogliere i turisti e restituire, anche ai cittadini, un luogo di incontro e socialità. E’ stata inaugurata stamane la nuova piazza della stazione ferroviaria di Bordighera. “Una piazza bellissima – ha detto il sindaco Vittorio Ingenito nel suo intervento -. Un biglietto da visita per la città, per le persone che arrivano con il treno in centro. Abbiamo realizzato questo intervento nei tempi previsti”.

riviera24 - piazza eroi bordighera

L’opera, dal costo complessivo di 430mila euro, è stata realizzata con fondi comunali su progetto dell’architetto Paola Cammi. “Ora lavoramo su tanti altri progetti – ha aggiunto Ingenito – Il lungomare, la via di mezzo, la ciclopedonale, che dovrà collegare corso Europa alla parte ovest della città, via Cagliari. Ci sono tanti lavori su cui diamo orizzonte di medio termine per realizzarli nei prossimi anni di mandato. Ringrazio l’architetto Ravera e il geometra Luigi Fallù dell’Ufficio Tecnico, Micaela Toni dell’Ufficio Ragioneria, che consente di effettuare queste spese. Ringrazio anche il mio assessore Marco Laganà per essere sempre presente”.

Al discorso del sindaco sono seguiti la benedizione della piazza e dei presenti da parte di padre Faustino e il taglio del nastro.