Quantcast
Sabato sera

Violano il coprifuoco, quindici persone identificate e sanzionate a Sanremo

Ad effettuare il controllo, è stato un contingente interforze composto da polizia di stato, guardia di finanza, carabinieri e polizia locale

Sanremo. Le forze dell’ordine sono intervenute ieri sera nei pressi dei giardini Vittorio Veneto, a Sanremo, per identificare un gruppo di circa quindici persone che saranno sanzionate per la violazione del coprifuoco, scattato alle 23.

Ad effettuare il controllo, è stato un contingente interforze composto da polizia di stato, guardia di finanza, carabinieri e polizia locale, chiamato a verificare il rispetto del Dpcm da parte di un vicino ristorante, dove il Movimento Imprese Italiane aveva organizzato una “cena cantata” allo scopo di rivendicare il diritto a «libertà, lavoro, verità e dignità». La cena si è svolta senza problemi e nel rispetto del coprifuoco adottato dal governo tra le misure atte a contenere l’epidemia da Covid-19. Ad essere sanzionate, saranno le persone trovate in giro dopo le 23 ed identificate.

Inoltre, le forze dell’ordine stanno esaminando alcuni filmati diffusi per valutare se nei confronti di alcuni ci siano gli estremi per una denuncia penale viste le tensioni che la presenza del gruppo interforze ha suscitato tra i presenti.

 

leggi anche
forze dell'ordine sanremo
L'episodio
Contrari al coprifuoco provocano forze dell’ordine, Peroni (Silp Cgil Uil Polizia): «Atti irresponsabili che vanno condannati»
forze dell'ordine sanremo
L'intervento
Violano il coprifuoco a Sanremo, Siap: «Chiediamo al Questore che vengano presi i dovuti provvedimenti»
Alberto Biancheri
L'intervento
Sanremo, violano coprifuoco e provocano le forze dell’ordine: il messaggio del sindaco Biancheri
forze dell'ordine sanremo
La risposta
Sanremo, in piazza dopo il coprifuoco. Il Movimento Imprese Italiane: «Contro di noi una caccia all’uomo perché diamo fastidio»
commenta