Quantcast

Via libera al gemellaggio tra Imperia e Megève. L’assessore Roggero: «La città si apre a nuove opportunità»

Tra le più rinomate località sciistiche francesi

Imperia. Il consiglio comunale del capoluogo nella seduta di ieri sera ha dato il via libera all’unanimità al gemellaggio con  la cittadina dell’Alta Savoia, una delle più note  località sciistiche francesi.

marcella roggero

La pratica, sulla quale è intervenuto anche il sindaco Claudio Scajola che ha ripercorso dal punto di vista storico i gemellaggi già attivi, quelli con le città di Rosario (Argentina), Newport (Stati Uniti) e Friedrichshafen (Germania).

«E’ stato recepito da tutti i consiglieri di minoranza e maggioranza l’intento dell’amministrazione di aprire le porte della città ad altre culture e possibilità, quindi ben venga il gemellaggio con una città che è una meta turistica di assoluta importanza e di qualità. Non c’è che esserne contenti. Il gemellaggio si fonda su dimensioni storiche, entrambe le città hanno percorso, infatti, un pezzo di storia insieme nel Ducato di Savoia. C’è poi la dimensione europeista e un futuro di relazioni economiche e progetti insieme», sottolinea Marcella Roggero.