Gesto disumano

Ventimiglia, Libera Imperia condanna la brutale aggressione al giovane migrante: «Riaprire il centro di accoglienza»

Esprime solidarietà alla vittima e invita i cittadini «a respingere senza se e senza ma questo feroce atto di sopraffazione, per di più agito nei confronti di una persona che vive in condizioni di disagio e fragilità»

aggressione ventimiglia

Ventimiglia. Libera Imperia condanna con forza la brutale aggressione al giovane migrante avvenuta in pieno centro a Ventimiglia domenica scorsa ed esprime inoltre «solidarietà alla vittima e disgusto per il gesto disumano compiuto».

Libera Imperia, a fianco del presidio Hyso Telharaj di Ventimiglia, invita i cittadini «a respingere senza se e senza ma questo feroce atto di sopraffazione, per di più agito nei confronti di una persona che vive in condizioni di disagio e fragilità. E invita il sindaco e tutte le autorità preposte a vigilare perché tali atti non si ripetano e a riconsiderare seriamente la necessità della riapertura del centro di accoglienza per le persone migranti che vi possano trovare un letto, un pasto caldo e un rifugio, bisogni primari di ogni essere umano che non si possono e non si devono negare a nessuno: “Ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero forestiero e mi avete ospitato” Matteo 25, 35».

leggi anche
aggressione ventimiglia
Il caso
Aggressione a Ventimiglia, i tre italiani si difendono: «Nessuna spedizione punitiva per motivi razziali»
aggressione ventimiglia
Cronaca
Migrante aggredito per strada a Ventimiglia suicida nel centro per i rimpatri di Torino
veglia per mussa collage
Il ricordo
Imperia, veglia al Parco urbano per ricordare Moussa Balde
baldi moussa
Il caso
Morte di Moussa Balde, la procura di Torino apre un fascicolo per istigazione al suicidio
commenta