Martedì 18 maggio 

Ventimiglia, il Mar aderisce all’International Museum Day

Organizza due esplorazioni guidate al percorso espositivo

Mar Ventimiglia

Ventimiglia. Ogni anno dal 1977 ICOM (International Council of Museums), promuove l’International Museum Day, un momento unico per la comunità museale internazionale; in tale occasione i musei partecipanti organizzano iniziative e attività relative al tema stabilito, coinvolgendo i propri pubblici ed evidenziando l’importanza del ruolo che i musei come istituzioni hanno nella società e nel suo sviluppo.

L’obiettivo dell’International Museum Day è quello di potenziare la consapevolezza riguardo al fatto che «I musei sono un mezzo importante di scambio culturale, arricchimento di culture e sviluppo dell’intesa reciproca, di cooperazione e di pace tra le persone».

Il Mar aderisce all’iniziativa organizzando nel pomeriggio di martedì 18 maggio due esplorazioni guidate al percorso espositivo, la prima alle 15, in presenza e la seconda, alle 16 con un collegamento tramite canale internet portando il Museo alle persone, costruendo un nuovo modo per rafforzare il legame con la comunità. Per partecipare alla giornata è necessaria la prenotazione.

Info e prenotazioni: Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” in via Verdi 41 18039 Ventimiglia, 0184/351181/ museoventimiglia@gmail.com, www.marventimiglia.it, www.facebook.com/MAR-Ventimiglia.

commenta