Regione liguria

Urbanistica, l’assessore Scajola incontra il Comuni del Ponente Ligure

Assieme alle associazioni di categoria e agli Ordini Professionali di riferimento della zona per presentare il Piano Territoriale Regionale

riviera24 - marco scajola incontro

Genova. Questa mattina l’assessore all’Urbanistica Marco Scajola ha incontrato i Comuni maggiori del Ponente Ligure, assieme alle associazioni di categoria e agli Ordini Professionali di riferimento della zona per presentare il Piano Territoriale Regionale. Lo strumento è nato da un lungo percorso ed è frutto di un confronto continuo e costante con le diverse realtà, che prosegue senza sosta, in un’ottica di condivisione.

«Il Piano territoriale Regionale delineerà lo sviluppo della Liguria dei prossimi vent’anni, un lavoro complesso a cui corrisponde anche una grande responsabilità – afferma l’assessore Scajola- Il confronto con i principali soggetti del territorio è fondamentale per elaborare uno strumento efficace per lo sviluppo della nostra regione, ma che sia allo stesso tempo snello e funzionale per chi lo deve adottare e applicare».

«L’obiettivo – conclude Scajola – è quello di migliorare la qualità di vita dei cittadini, rilanciare l’entroterra, realizzare un piano servizi ed infrastrutture per le città, tutelare e rendere più resiliente la costa, rispettando l’ambiente. In questa fase ogni osservazione da parte dei soggetti coinvolti può essere un elemento di riflessione importante, in un’ottica di miglioramento del progetto».

Più informazioni
commenta