Quantcast

Tripletta vittoriosa dell’Usd San Camillo Pallamano Imperia nel concentramento under 13 a Tortona foto

Ha rappresentato con orgoglio la Liguria

Imperia. La Pallamano Imperia ha rappresentato con orgoglio e successo la Liguria nel campionato di Area nella categoria under 13.

Finalmente, dopo un anno di difficoltà per lo sport, è partito anche il campionato under 13 maschile, con la prima fase che vede impegnate le cinque società dell’Area 2 Lombardia-Piemonte-Liguria: San Camillo Pallamano Imperia (Liguria), Derthona Handball (Piemonte), Handball Franciacorta (Lombardia), Vigevano (Lombardia), Virtus Carnago (Lombardia).

Domenica 9 maggio si è disputato a Tortona il primo concentramento che ha visto confrontarsi le varie società iscritte tranne il Virtus Carnago per il quale era giornata di riposo. I ragazzi della Pallamano Imperia hanno quindi affrontato prima il Franciacorta vincendo per 23 a 16, poi il Derthona vincendo per 28 a 15 ed in ultimo il Vigevano vincendo per 43 a 10.

«Siamo venuti a Tortona – spiega il coach Alberto Reichsteinconsapevoli del lavoro fatto in questi mesi, ma con l’emozione di confrontarci con altri importanti team giovanili. Sono contento di come hanno giocato i ragazzi ed i risultati confermano loro la consapevolezza che l’impegno permette di crescere ed ottenere delle soddisfazioni sul campo». «Voglio condividere– prosegue Alberto Reichstein – questo risultato con Daniel Daragon, tecnico del progetto Levant 06, che mi ci ha supportato nell’alzare ulteriormente il livello di abilità dei ragazzi».

Giocatori: Emanuele Buletini, Edoardo Convalle, Francesco Convalle, Massimo Desideri, Ahmet Kakan, Matteo Mondo, Paolo Moscati, Sabrina Polimeno, Giulio Sasso, Thomas Vellku.

Allenatore: Alberto Reichstein.

Dirigenti: Patrizia Zanello, Saul Convalle.