Tre elicotteri militari sorvolano Sanremo

26 maggio 2021 | 17:48
Share0
Tre elicotteri militari sorvolano Sanremo

Da dove provenivano e verso dove erano diretti non è chiaro, anche perché non comparivano segnati sul sito Flightradar24, dove sono tracciati quasi tutti gli aeromobili in volo nei cieli del mondo, dal Jumbo Jet alla mongolfiera

Sanremo. Tre elicotteri militari hanno sorvolato il centro abitato, verso le 16. Sono passati, provenienti da levante e diretti a ponente, praticamente sulla verticale del campo da calcio Comunale, durante l’intervallo tra il primo e secondo tempo del match calcistico Sanremese-Città di Varese.

A un primo esame visivo si tratterebbe di un Chinook da trasporto a doppia elica, un Eurocopter Tiger d’attacco (si può notare la mitragliatrice sul muso del velivolo) ed un Aerospatiale Coguar (quello con le due turbine sopra l’abitacolo). Da dove provenivano e verso dove erano diretti non è chiaro, anche perché non comparivano segnati sul sito Flightradar24, dove sono tracciati quasi tutti gli aeromobili in volo nei cieli del mondo, dal Jumbo Jet alla mongolfiera.

Anche la loro nazionalità è sconosciuta ai più: non si vedono inoltre chiare insegne distintive. Potrebbero essere delle forze armate spagnole, che hanno in dotazione tutti e tre gli elicotteri.