Per sempre

Sanremo, intitolati alla memoria di Falcone e Borsellino i giardini della Foce

Dedica anche agli uomini delle scorte che perirono nelle due stragi contro i magistrati del pool antimafia di Palermo

rotonda della foce

Sanremo. Saranno intitolati alla memoria dei giudici Giovanni Falcone Paolo Borsellino e degli uomini delle scorte che perirono nelle due stragi compiute dalla mafia contro i due membri del pool antimafia di Palermo, i giardini della Foce che sono stati realizzati contestualmente alla nuova rotatoria.

A deciderlo è stata la giunta Biancheri, la cui amministrazione aveva accolto favorevolmente in consiglio comunale l’ordine del giorno proposto dai consiglieri Lombardi e Cozza di Fratelli d’Italia. Ordine del giorno votato all’unanimità. Nella delibera si legge che il Comune di Sanremo ha voluto dedicare i giardini della Foce alla memoria degli uomini simbolo della lotta alla criminalità organizzata, tanto scomodi anche ad alcuni apparati deviati dello Stato, perché “figure che hanno rappresentato il momento più elevato di difesa e amore per la patria“.

falcone borsellino

Oltre a questa intitolazione, la giunta ha dato il via libera, nei giorni scorsi, anche al conferimento della cittadinanza onoraria al milite ignoto.

commenta