New entry

Sanremo, Biancheri rinnova il Cda della Sinfonica. Claudia Lolli presidente

Chicca Dedali e Federico Carion subentrano al posto del presidente uscente Livio Emanueli e del consigliere Ettore Guazzoni

Generico maggio 2021

Sanremo. E’ stato nominato nei giorni scorsi dal sindaco Alberto Biancheri il nuovo consiglio di amministrazione dell’Orchestra Sinfonica. A presiedere la Fondazione omonima sarà l’ex vicesindaco e assessore al Turismo della giunta Zoccarato Claudia Lolli, attuale componente del Cda guidato da Livio Emanueli.

Ad affiancare Lolli nell’arduo compito di traghettare la Sinfonica verso i suoi prossimi obiettivi, primo tra i quali l’ingresso nella nuova sede del Palafiori, sono stati scelti: Chicca Dedali, presidente di Pigna Mon Amour e Federico Carion, ex consigliere comunale e presidente della commissione speciale sull’Orchestra, instaurata nel primo mandato Biancheri. Oltre ad Emanueli, presidente dalle Fondazione Orchestra dal luglio 2019, a lasciare l’incarico, con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale del Cda in carica, è l’altro attuale componente, l’avvocato Ettore Guazzoni.

«Ringrazio il presidente Emanueli e l’avvocato Guazzoni per il lavoro svolto fino ad oggi e auguro buon lavoro al nuovo Cda, commenta il sindaco Biancheri. Ci sono temi di fondamentale importanza che dovranno essere risolti nell’immediato: penso alla nuova sede presso il Palafiori, all’organizzazione della prossima edizione di Area Sanremo e, ovviamente, al rilancio della nostra Orchestra Sinfonica dopo il periodo di stop determinato dall’emergenza pandemica».

leggi anche
claudia lolli
L'indiscrezione
Cambiamo con Toti, l’ex vicesindaco Claudia Lolli possibile candidata alle elezioni regionali
Riviera24- Maria Luisa Macellaro e sinfonica
Cambio al vertice
Sanremo, nominato il nuovo Cda della Sinfonica: presidente Livio Emanueli
Generico giugno 2021
L'intervista
La Sinfonica trova un presidente tenore, parla Filippo Biolé: «Cda squadra perfetta»
commenta