Turismo

Pienone di addetti ai lavori a Diano Castello per la visita guidata a uno dei “Borghi più belli d’Italia”

Considerato l'interesse manifestato dagli operatori e la sempre crescente richiesta dei turisti di approfondire la conoscenza dei borghi e vivere le proprie vacanze all'aria aperta, l'iniziativa probabilmente sarà replicata nel prossimo weekend

Diano Castello. Sono oltre 30, in arrivo non solo dal Golfo Dianese, ma da tutta la Liguria, gli addetti ai lavori che nel pomeriggio di domani, domenica 2 maggio, su specifico invito del Comune, parteciperanno alla visita guidata del centro storico, alla scoperta dei suoi gioielli architettonici e delle caratteristiche lone.

Le adesioni sono state superiori al previsto, tanto che i partecipanti (guide turistiche ed escursionistiche, tour operator e agenzie di viaggio, blogger, esperti di marketing turistico, fotografi, personale di strutture ricettive, musei e uffici turistici di località comprese tra Genova e Vallebona) saranno divisi, anche per rispettare le norme in vigore, in due gruppi. Al termine è previsto una degustazione di prodotti tipici e di Vermentino, in quella che è una delle culle di questo vitigno che a metà luglio sarà per la 28esima volta celebrato con il Premio Vermentino (video: https://youtu.be/P9zKXqnQ9Pc).

Dal 2020 Diano Castello fa ufficialmente parte dell’Associazione dei Borghi più belli d’Italia e da un anno a questa parte, nonostante la situazione sanitaria e le restrizioni, i visitatori, italiani e stranieri, sono in continuo aumento. Considerato l’interesse manifestato dagli operatori e la sempre crescente richiesta dei turisti di approfondire la conoscenza dei borghi e vivere le proprie vacanze all’aria aperta, l’iniziativa probabilmente sarà replicata nel prossimo weekend. Per informazioni: visitdianocastello@gmail.com.

Più informazioni
commenta