Balùn

Pallapugno, serie C2: nel girone C anche Pieve di Teco e Taggese

Ufficiale il calendario del campionato italiano

Pallapugno generica

Imperia. Ufficiale anche il calendario del campionato italiano di serie C2. Nella prima parte della stagione le 18 squadre partecipanti saranno suddivise in tre gironi. Girone A: Caraglio, Centro Incontri, Merlese, Peveragno, Pro Paschese e Subalcuneo. Girone B: Augusto Manzo, Cortemilia, Gottasecca, Neivese, Ricca A e Ricca B (Lequio Berria). Girone C: Bormidese, Ceva, Don Dagnino, Pieve di Teco, San Leonardo e Taggese. Ciascun raggruppamento prevede partite di andata e ritorno.

Alla seconda fase del campionato accederanno tutte le formazioni, che saranno suddivise in sei gironi. Girone 1: 1A, 3B, 6C. Girone 2: 1B, 3C, 6A. Girone 3: 1C, 3A, 6B. Girone 4: 2A, 4B, 5C. Girone 5: 2B, 4C, 5A. Girone 6: 2C, 4A, 5B. Ciascun raggruppamento prevede nuovamente partite di andata e ritorno.

In base alla classifica della seconda fase, le prime classificate di ogni girone andranno ai quarti di finale, insieme alle due migliori seconde classificate. Quarti di finale, semifinali e finale si giocheranno in gara unica. Sono previste tre promozioni in Serie C1: le due finaliste più la squadra perdente la semifinale con il maggior numero di giochi conquistati. Gli incontri della prima e della seconda fase si giocheranno ai nove, mentre quarti di finale, semifinali e finale andranno agli 11.

Coppa Italia: sarà ammessa alla finale la migliore tra le prime classificate dei tre gironi al termine della prima fase del campionato. L’altra finalista sarà determinata dallo spareggio in gara unica tra le altre due prime classificate. La finale si giocherà domenica 29 agosto, alle 16.30, nello sferisterio di Santo Stefano Belbo.

Serie C2 – Calendario ufficiale 2021
Serie C2 – Le squadre
Serie C2 – Regolamento 2021
Pallapugno – Norme per tutti i campionati

Più informazioni
commenta