Quantcast

Ottimi risultati al campionato nazionale Libertas per la Sunny Gym di Vallecrosia foto

Ha preso parte con 32 ginnaste convocate

Vallecrosia. Si è svolto a Cesenatico (FC) dal 13 al 16 maggio il campionato nazionale Libertas di ginnastica artistica, dove la Sunny Gym di Vallecrosia ha preso parte con 32 ginnaste convocate.

Nonostante il periodo incerto causa Covid, le atlete di Vallecrosia hanno conquistato ottimi risultati, anche se con qualche sbavatura hanno portato a termine gli obbiettivi. Di seguito i risultati ottenuti: Livello Champion Gym tutte le ginnaste di questo livello erano alla loro prima esperienza nazionale: Bovio Lucrezia 1°classificata assoluta, Marchese Anita 1° classificata alla specialità del corpo libero.

Podio tutto Sunny Gym per la specialità della trave dove si sono piazzate: 1°Crosetti Alice, 2° Amarella Azzurra, 3°Dito Gaia che conquista un 3°posto anche al mini trampolino, 8° posto in classifica assoluta per Vedda Vittoria. Nella classifica a squadre salgono invece sul gradino più alto del podio, laureandosi compionesse nazionali 2021. Livello P2 Crescente Sophie è 3°assoluta su 32 ginnaste della stessa categoria, Galeriu Rebecca 2° al mini trampolino e 3° alla parallela.

Sono salite sul podio nella classifica a squadre: Ghione Isabella, Tramontana Chiara, Gentile Chantal, Leonarduzzi Beatrice, Crescente Sophie, Galeriu Rebecca conquistando un ottimo 3° posto. Livello P1 3° posto alla specialità della trave per Bonifacio Chiara, 10° posto in classifica assoluta per Siciliano Lara, 15° Gramagna Alessia, 32° Pagliuca Giulia, 11° posto nella classifica a squadre.

Serie B1 categoria allieve: 2° Classificata Assoluta Rocca Sofia seguita dalla compagna Tuttoilmondo Lisa 4° e 5° posto per Luci Serena e Cianci Siria. Categoria Juniores: 2° classificata assoluta Rao Giulia, 4° Ierardi Ilaria che conquista un 1° posto a trave e 2° posto alla specialità del corpo libero e della parallela, 6° posizione in assoluta per Loiacono Alessia che vince la specialità di parallela, 8°posto per Lucioli Elisa che conquista anche un 3° posto al corpo libero.

Categoria senior: 2° classificata assoluta, vice campionessa italiana Berardi Layla. La squadra Junior/Senior sale sul gradino più alto del podio, campionesse Nazionali 2021. Livello serie A per la prima volta la Sunny Gym schiera in campo gara la rappresentativa a squadre di serie A, 7 le ginnaste Sunny Gym che hanno gareggiato nel massimo livello della federazione Libertas, oltre ogni aspettativa, nonostante le imprecisioni dovute alla tensione, le atlete hanno affrontato una buona prova di carattere, e si sono ben difese alla loro prima esperienza in questo livello.

Categoria allieve: è vice campionessa italiana Comoglio Gaia che a 0.20 decimi dalla prima classificata ottiene un meritatissimo 2° posto campionessa nella specialità del Volteggio Pescador Matilde che ottiene anche un 2° posto al Mini Trampolino. Categoria Juniores: Campionessa nazionale della specialità mini Trampolino, Mataloni Federica sale sul gradino più alto del podio, seguita dalla compagna Gavina Virginia che si piazza al secondo posto e conquista inoltre un secondo posto alla parallela e un 3° posto al corpo libero.

Categoria Senior: 4° posto in classifica assoluta per Forieri Sara che conquista anche il titolo di campionessa nazionale alla specialità della trave e un 2° al Mini Trampolino seguita dalla compagna Milan Paola 3°classificata, 12° posto in classifica assoluta per Barilaro Victoria su 23 ginnaste. La squadra di serie A si piazza al 4° posto su oltre 10 squadre in gara a pochi decimi dalla 3°Classificata, un ottimo piazzamento per essere stato il primo tentativo. «La Sunny Gym ringrazia tutti i genitori e i collaboratori che hanno reso possibile tutto ciò, oltre i gli ottimi risultati ottenuti le atlete hanno vissuto a pieno un esperienza di 4 giorni».