Bordighera

Nuovo laboratorio di autostima di NOI4YOU, “La ragazza nella scatola”

Sarà online e a cura della dottoressa Patrizia Sciolla, psicologa-psicoterapeuta e criminologa

riviera24 - laboratorio di autostima di NOI4YOU

Bordighera. Lo Sportello di Ascolto e Aiuto contro la violenza NOI4YOU prosegue con le serate dedicate al Laboratorio dell’Autostima sulla piattaforma on-line Zoom. Il tema che questa settimana tratterà la dottoressa Patrizia Sciolla, psicologa-psicoterapeuta e criminologa, non potrà che suscitare interesse e curiosità:

«Perché le persone rimangono in casa con gli aggressori?  Perché non scappiamo da certe situazioni?  Perché lo spirito di sopravvivenza non ci aiuta? – si chiedono gli organizzatori, che poi argomentano  – Per il ciclo del laboratorio di autostima il gruppo NOI4YOU si addentra in un caso realmente accaduto circa 20 anni fa che ha davvero dell’incredibile. Si tratta di andare a scovare le motivazioni dei sentimenti positivi nei confronti di chi ha assunto comportamenti negativi. Passeremo dunque una serata all’insegna del giallo dove i misteri della mente umana possono trasformare l’amore in Sindrome di Stoccolma ovvero l’identificazione con l’aggressore».

Ore 21 online su Zoom. ( qui di seguito il link gratuito per accedere) https://us02web.zoom.us/j/4561226237?pwd=aDhuUE9lR2Fmc1Y0UXp2aG9zbjR1UT09
Meeting ID: 456 122 6237
Passcode: 322721

commenta