Quantcast

Nlp Sanremo, l’under 15 maschile conquista la seconda posizione nel girone

Vince contro il Nova Volley Imperia

Sanremo. L’under 15 maschile della Nlp Sanremo conquista il secondo posto nel suo girone.

L’Impresa Edile Amg, essendo reduce mercoledì 5 maggio da una sconfitta per 3/1 opposta alla capoclassifica Primavera Imperia, è scesa in campo domenica 9 nell’ultima giornata contro il Nova Volley Imperia con l’obbligo di dover conquistare i tre punti per ambire alla seconda posizione nel girone. Ed infatti è stata una partita molto combattuta e caratterizzata da lunghi scambi e belle difese da entrambe le compagini.

Nel primo set i matuziani, dopo un punto a punto fino al 22 pari, riescono a chiudere solo ai vantaggi: 27/25. Secondo set fotocopia del primo (26/24) nonostante gli efficaci attacchi di Faraldi ben servito dal palleggiatore Graglia. Il Nova reagisce nel terzo 25/20 e riapre la partita. Nel quarto la Amg riesce ad aumentare il proprio ritmo e grazie ai muri di Corsaro e Mazzoletti chiude a 25/15. Da sottolineare la buona prova di Halili in difesa e di Gozzi nel ruolo di schiacciatore.

La formazione: Christian Farisano (K) Alessandro Mazzoletti Thomas Gozzi Filippo Faraldi Leonardo Halili Giovanni Paolo Corsaro Lorenzo Graglia.

«Soddisfatto per questo secondo posto. I ragazzi nel corso della stagione sono cresciuti molto migliorando nella tecnica e nel carattere. Ora ci attendo i quarti di finale dove incontreremo l’Albisola Volley. Direi un buon bilancio finora per le mie squadre perché anche con l’ under 17 siamo arrivati secondi nel girone» – commenta l’allenatore Michele Minaglia.