Quantcast

Imperia, pino a rischio crollo su viale Matteotti. È da abbattere foto

In tema di alberi pericolanti, stamane i vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza un trat5to di strada in regione Collarina a Porto Maurizio

Imperia. C’è un albero da abbattere vicino a Villa Faravelli. Cresce nel suo parco e dopo appositi controlli sulla sua stabilità, effettuati dall’agronomo Matteo Littardi, è emerso che, fondamentalmente, rischia di schiantarsi al suolo da un momento all’altro, pericolo che si accresce nel caso di pioggia o vento.

Si tratta di un pino domestico che, oltre ad essere visibilmente inclinato, con con zolla e radici sta anche deformando la pavimentazione lì vicina, nonché danneggiando i faretti segnapassi. La pianta, inoltre, incombe pericolosamente su viale Matteotti e il suo marciapiede. In caso di crollo le nefaste conseguenze per la pubblica incolumità e la circolazione stradale sono quanto mai chiare.

Di qui la decisione del Comune di abbatterlo al più presto, sancita da un’apposita ordinanza firmata dal sindaco Claudio Scajola. In tema di alberi pericolanti, stamane i vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza un tratto di strada in regione Collarina a Porto Maurizio.

riviera24 - Alberi pericolanti a Imperia
riviera24 - Alberi pericolanti a Imperia

FOTO FLAMMIA