Musica

I Måneskin vincono l’Eurovision Song Contest 2021

Dopo aver conquistato il primo posto al 71° Festival di Sanremo, la band romana trionfa all’Ahoy arena di Rotterdam con il brano "Zitti e buoni"

Con 524 punti, sono i Måneskin i vincitori dell’Eurovision Song Contest 2021. Un trionfo, il terzo per il Bel Paese dopo quelli di Gigliola Cinquetti nel 1964 e di Toto Cutugno nel 1990, che sembrava annunciato ormai da giorni stando ai bookmakers, ma che è ora diventata realtà.

Dopo aver conquistato il primo posto al 71° Festival di Sanremo con la canzone “Zitti e buoni”, la band romana composta da Damiano David, voce, Victoria De Angelis al basso, Thomas Raggi alla chitarra e Ethan Torchio alla batteria, ha conquistato l’Europa e l’Ahoy arena di Rotterdam, battendo le altre nazioni favorite in gara: Francia, Malta e Svizzera.

«Sappiamo che la nostra canzone ha un sound duro rispetto a quelle che ci sono in cima alle classifiche di questi tempi, ma noi vogliamo fare ciò che ci piace e non quello di va di moda», avevano dichiarato durante la kermesse canora; un modo di pensare deciso che a quanto pare ha portato fortuna al gruppo, acclamato dal pubblico a casa che ne ha sancito la vittoria.

Il prossimo anno il Contest tornerà dunque ad essere ospitato in Italia dopo ben trentuno anni. Torino, Roma, Milano: quale sarà la città che lo accoglierà nel 2022? Non resta che scoprirlo.

leggi anche
Riviera24- maneskin
La conferenza stampa
I Måneskin trionfano a Sanremo2021: «Con “Zitti e buoni” abbiamo portato la nostra identità sul palco dell’Ariston»
Riviera24- Maneskin
è ufficiale!
I Måneskin rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest di Rotterdam
Riviera24- maneskin
Vittoria
Il rock dei Måneskin trionfa al 71° Festival di Sanremo
Riviera24- Maneskin
71° festival
I Måneskin in gara a Sanremo 2021 con “Zitti e buoni”: «Vogliamo fare ciò che ci piace e non quello che va di moda»
Riviera24- maneskin
Fine
Eurovision, gli organizzatori del Contest: «I Måneskin non hanno usato droga, la storia è chiusa»
Riviera24- maneskin
Musica
Nuovo scandalo per i Måneskin: accusati di plagio i vincitori del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest 2021
commenta