F1

Gp di Monaco, dominio Ferrari nelle prove libere 2: primo Charles Leclerc

Le qualifiche saranno sabato mentre domenica andrà in scena la gara, quinta tappa del Mondiale 2021 di Formula 1

Monaco. Sul circuito di Montecarlo si sono svolte le prove libere in vista del Gp di Monaco, quinta tappa del Mondiale 2021 di Formula 1, in programma domenica 23 maggio alle 15.

I piloti di F1 ieri sono infatti scesi in pista per la prima e seconda sessione pratica lungo le strade del Principato. Il monegasco Charles Leclerc, pilota della Ferrari, dopo un problema al cambio nella prima sessione durante la quale Sergio Perez ha raggiunto il miglior tempo, è stato il più veloce nella seconda sessione di libere che ha concluso in 1'11"684, davanti al compagno di scuderia Carlos Sainz, a Lewis Hamilton ed a Max Verstappen.

Un ottimo inizio per il giovane pilota della Ferrari che durante il weekend di Montecarlo gareggerà indossando un casco dedicato a Louis Chiron, il primo e finora unico pilota monegasco ad aver vinto un Gp a Monaco nel 1931: «Il primo e finora unico monegasco a vincere il Gp di Monaco. Riportare in pista una parte di Louis Chiron» - annuncia sui social Leclerc.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charles Leclerc (@charles_leclerc)

Domani ci saranno le qualifiche mentre domenica andrà in scena l'attesa gara. «Monaco, mi sei mancato» – scrive il monegasco Charles Leclerc sui social riferendosi al tifo che ha ricevuto dai suoi sostenitori durante le prove libere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charles Leclerc (@charles_leclerc)

(Foto da Instagram di Charles Leclerc, video di Carmen Prisco)

leggi anche
ferrari charles Leclerc Copyright Ferrari 2021
Pronostici
F1, tutto pronto per il gran premio di Monaco: intervista a Charles Leclerc
Gp di Monaco
F1
Charles Leclerc è pronto per il Gp di Monaco: «Non vedo l’ora di correre a casa»
commenta