Quantcast

Giornata internazionale dell’ostetrica, Brunetto (Lega): «Figura professionale fondamentale per la famiglia e le donne»

«Ha tutto il riconoscimento e sostegno di Regione Liguria anche perché risponde ai bisogni di salute del neonato, della donna e della famiglia, fondamentali per lo sviluppo della nostra società»

Genova. «Oggi è la Giornata internazionale dell’ostetrica, istituita nel 1991 per celebrare chi ci ha fatti nascere e dedicata a una figura professionale fondamentale per la famiglia e per la salute delle donne. Vorrei condividere con i liguri la stima, l’apprezzamento e il rispetto che ho per le ostetriche della nostra sanità, che in tanti anni di professione medica ho potuto apprezzare sul campo. Questa figura professionale ha tutto il riconoscimento e sostegno di Regione Liguria anche perché si tratta di donne che rispondono ai bisogni di salute del neonato, della donna e della famiglia, fondamentali per lo sviluppo della nostra società».

Lo ha dichiarato stamane il presidente della II commissione Salute e Sicurezza sociale e consigliere regionale della Lega Brunello Brunetto in occasione della Giornata internazionale dell’ostetrica.