L'addio

Funerale del dottor Giorgio Luzzi a Bordighera, bara portata a spalle dai vigili del fuoco fotogallery

Picchetto d'onore per il medico che era stato in servizio presso il comando provinciale dei pompieri

Bordighera. Addio al dottor Giorgio Luzzi, morto all’età di 94 anni. Picchetto d’onore dei vigili del fuoco che hanno portato la bara a spalle nella chiesa dell’Immacolata Concezione, Terrasanta, a Bordighera per dare l’ultimo saluto al conosciutissimo e benvoluto chirurgo.

Il parroco don Faustino durante l’omelia ricordando il dottor Luzzi dice: «Viveva per gli altri, veniva in chiesa molto spesso per pregare per le altre persone che conosceva molto bene. Era un dottore di vocazione. Un giorno mi ha detto “Per un dottore l’ospedale è come la chiesa, il letto del malato è come se fosse l’altare e nel volto delle persone sofferenti vede il Cristo in persona”.  Lo ringraziamo per tutte le opere che ha fatto per il bene di tantissime persone, sia come uomo che come medico».

Toscano d’origine, Luzzi si era trasferito prima a Imperia e poi a Bordighera. Aveva lavorato per 30 anni presso l’ospedale del capoluogo, inoltre era stato medico del servizio sanitario presso il comando provinciale dei vigili del fuoco e, prima ancora, presso la casa circondariale sempre a Imperia. 

La famiglia ringrazia tutti coloro che oggi hanno voluto dare un ultimo saluto a Giorgio, in particolare i vigili del fuoco che per Luzzi erano una seconda famiglia e il reparto di Fisiatria dell’ospedale Saint Charles di Bordighera.

leggi anche
giorgio luzzi
Cordoglio
Bordighera, è morto il dottor Giorgio Luzzi: medico dell’ospedale di Imperia e dei Vigili del Fuoco
commenta