L'intervento

Bordighera, palazzetto dello Sport perde il gestore. Le perplessità del consigliere Trucchi

«Proprio nel momento della imminente probabile riapertura delle strutture sportive, dopo un anno di grandissime difficoltà, c'è rischio che Bordighera resti priva di un impianto sportivo»

Riviera 24 palazzetto dello sport

Bordighera. «L’Amministrazione di Bordighera si avvia verso la proposta alla Sport Management, società che attualmente gestisce il Palazzetto dello Sport e la piscina di Bordighera intitolati a Emilio Biancheri, di risoluzione
del contratto. Ci si deve quindi aspettare che, proprio nel momento della imminente probabile riapertura delle strutture sportive dopo un anno di grandissime difficoltà, Bordighera resti priva di un impianto sportivo che è stato in passato frequentato da molti cittadini, da associazioni sportive, da ragazzi e bambini, e anche da persone portatrici di disabilità. In considerazione dell’importanza di questa situazione e alla luce anche dei notevoli investimenti che l’Amministrazione Comunale precedente a quella attuale ha effettuato per rendere fruibile l’impianto e in particolare la piscina, ho presentato un’interpellanza urgente per capire con precisione quali siano le concrete intenzioni del Sindaco e della Giunta Comunale riguardo la gestione della struttura» afferma Giuseppe Trucchi di Semplicemente Bordighera.

«Abbiamo letto sulla carta stampata alcune dichiarazioni con le quali la Amministrazione manifesta la volontà di avvicinare l’uso del Palazzetto dello Sport alle esigenze della cittadinanza. Chiediamo di conoscere nel dettaglio e in modo concreto quale siano le azioni previste per realizzare tale intendimento ed evitare prolungate chiusure anche nei prossimi mesi durante i quali tutti speriamo in una ripresa della attività sportiva.

Da sempre noi riteniamo che sia indispensabile guardare con attenzione a tutte le discipline sportive esercitate sul nostro territorio e che di conseguenza vengano previsti investimenti importanti su risorse strutturali validissime già esistenti come appunto il Palazzetto dello Sport Emilio Biancheri e il Campo Sportivo Raul Zaccari» – dice Giuseppe Trucchi di Semplicemente Bordighera.

commenta