La nota

Tennis, Babolat disapprova il comportamento di Fognini al Barcelona Open

Netta presa di posizione dell’azienda fornitrice di racchette del tennista armese

Fabio Fognini

Taggia. Babolat, l'azienda francese fornitrice di attrezzature sportive per il tennis, disapprova il comportamento di Fabio Fognini al Barcelona Open, dove è stato squalificato per ‘verbal abuse’ nei confronti di un giudice di linea. Lo ha annunciato l'azienda stessa con una nota postata sul proprio profilo Twitter.

«Alla Babolat il tennis ci scorre nel sangue. Crediamo nella forza del nostro sport e sosteniamo i suoi valori di rispetto, fair play, spirito di squadra, amicizia e divertimento del gioco. A volte un membro della famiglia può attraversare un momento difficile dimenticando l’importanza di questi valori e l’esempio che dobbiamo dare a tutti i fan dello sport. Riguardo i recenti sfoghi di Benoît Paire e Fabio Fognini, li abbiamo informati che non approviamo il loro comportamento. Oggi riaffermiamo i nostri valori e l’importanza di rispettarli. Penseremo più nel dettaglio con Benoit e Fabio sul seguito da dare a queste vicende e vedremo insieme come accompagnarli» - si legge nella nota diffusa sui social da Babolat.

L'azienda fornitrice delle racchette di Fognini e Paire ha perciò "richiamato" i due tennisti a causa dei loro comportamenti poco ortodossi di cui si sono macchiati di recente.

leggi anche
Fabio Fognini
L'annuncio
Tennis, Fognini squalificato dal Barcelona Open: l’armese farà ricorso
Fabio Fognini
‘verbal abuse’
Tennis, offese al giudice di linea: Fognini squalificato dal Barcelona Open
commenta