Verso l'estate

Stagione balneare 2021, Toti: «La Liguria è pronta a riaprire le spiagge. Garantite sicurezza e certezza per le imprese»

«Il nostro obiettivo è quello di fare in modo che tutte le nostre imprese balneari siano mese nelle condizioni di poter operare alla vigilia di una stagione turistica molto importante su cui Regione vuole investire»

Riviera24- spiaggia generica

Genova. È pronta a partire la stagione balneare 2021 con le linee guida approvate oggi dalla Giunta regionale, su proposta del coordinatore interregionale del Tavolo de Demanio e assessore della Liguria Marco Scajola, caratterizzate dalle stesse norme previste nel 2020.

«Grazie al confronto in conferenza delle regioni con il ministro Garavaglia, la Liguria è pronta a riaprire le sue spiagge garantendo la sicurezza e fornendo alle aziende linee guida chiare – spiega il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – Il nostro obiettivo è quello di fare in modo che tutte le nostre imprese balneari siano mese nelle condizioni di poter operare alla vigilia di una stagione turistica molto importante su cui Regione vuole investire».

Le nuove norme che entreranno in vigore dal 1 maggio fino al 15 settembre 2021, contengono gli indirizzi operativi validi per il settore che dovranno essere messi in pratica dagli stabilimenti balneari. All’interno delle linee guida per la stagione 2021 sono presenti anche le indicazioni per la gestione delle spiagge libere e libere-attrezzate da parte dei Comuni, tenendo conto dell’emergenza epidemiologica e del fatto che gli spazi in dotazione alle attività balneari stesse dovranno essere organizzati, per evitare gli assembramenti. Le norme 2021 di fatto confermano le regole dell’anno scorso.

La delibera su linee guida spiagge.

Più informazioni
leggi anche
Marco Scajola
Linee guida
Stagione balneare 2021, l’assessore regionale Scajola: «Approvate le linee di indirizzo per le spiagge»
commenta