Quantcast

Ristoranti aperti per cena e coprifuoco posticipato alle 21: le nuove misure sanitarie adottate dal Principato di Monaco

Saranno in vigore dal 19 aprile al 3 maggio

Principato di Monaco. Sono state annunciate quest’oggi, giovedì 15 aprile, le nuove misure sanitarie adottate dal Principato di Monaco, in vigore dal 19 aprile al 3 maggio.

La parola d’ordine del governo monegasco sembra essere: allentamento. L’inizio del coprifuoco viene infatti posticipato di un’ora con inizio alle 21 e terminerà, come di consueto, alle 6 del mattino.

Riaprono i ristoranti per il servizio serale fino alle 21,30, ma esclusivamente per residenti e clienti degli hotel, per i quali il coprifuoco subirà una deroga, con inizio alle 22.

Un’altra novità riguarda la ripresa, a partire dal 26 aprile, dell’attività sportiva all’aperto nelle scuole monegasche. Per quanto riguarda il Grand Prix Historique, in programma il 24 e 25 aprile, solamente le prove di qualificazione e le corse saranno aperte al pubblico, mentre la giornata di venerdì si svolgerà a porte chiuse.

Le tribune saranno riempite per un terzo della loro capacità, ma esclusivamente da residenti, lavoratori del Principato e clienti degli hotel, sarà inoltre vietata la vendita e la consumazione di alcool sulla via pubblica.