Giornata di mobilitazione

“Recovery PlanET”, la Società della Cura scende in piazza a Imperia per lanciare il piano per la ripresa

Appuntamento sabato 10 dalle 11 al Palasalute

Riviera24- società della cura

Imperia. «Non ci serve un Recovery plan centrato sui profitti dei soliti noti. Per questo la Società della Cura, convergenza cui aderiscono, ad oggi, oltre 1800 aderenti collettivi e individuali in tutta Italia*, il 10 aprile presenta il suo “Recovery PlanET”**: il piano per una ripresa centrata sull’uguaglianza di genere, i diritti delle persone e dell’ambiente in oltre 20 piazze di tutta Italia.

È in arrivo un bastimento carico di miliardi. Si chiama Next Generation Ue, è interamente guidato da Crescita – Concorrenza – Competizione. L’esatto contrario di ciò che la pandemia ci ha insegnato: Nessuno si salva da solo, siamo persone interdipendenti fra noi e con l’ambiente che ci circonda. Il governo Draghi – con una ristretta cerchia di “esperti” ordo liberisti – sta predisponendo il Recovery Plan per l’accesso ai fondi europei. Non si intravede alcuna inversione di rotta.

Per questo la Società della Cura scende in piazza a Ancona, Aosta, Asti, Campobasso, Fermo, Firenze, Genova, Grosseto, Imperia, La Spezia, Legnano, Lucca, Milano, Napoli, Padova, Pesaro, Pietra Ligure, Pisa, Prato, Saronno, Sarzana, Torino, Venezia, con azioni simboliche e rispettose delle misure di emergenza dettate dalla pandemia per presentare il suo Recovery PlanET: un documento elaborato per tre mesi da centinaia di persone che si riconoscono nella “Società della cura”: una convergenza nata durante il lockdown, coinvolgendo gruppi, associazioni, reti sociali e del mutualismo, movimenti».

A Roma dalle 9,30 fino alle 18.30 si terrà un Recovery PlanET tour che farà le seguenti tappe: Ospedale Forlanini, Rialto-Sant’Ambrogio, Teatro Valle, p.za Montecitorio, Villa Fiorelli, P.za Vittorio, ex S. Maria della Pietà con presidi, azioni dirette e performance promosse da associazioni e movimenti. Anticipo il 9 aprile davanti a via Petroselli 12 con i movimenti di lotta per la casa per l’abolizione dell’articolo 5 della legge Lupi che nega l’iscrizione anagrafica a chi vive in uno stabile occupato. A Imperia l’appuntamento è per sabato 10 aprile dalle 11 al Palasalute.

* l’elenco degli aderenti: https://societadellacura.blogspot.com/p/aderenti-individuali.html
** il link al recovery planet: https://societadellacura.blogspot.com/p/recovery-planet.html

Per tutti gli aggiornamenti e i riferimenti: www.societadellacura.blogspot.com, per partecipare alla Società della Cura scrivere a societadellacura@gmail.com. Info nazionale Monica Di Sisto tel. 3358426752 mail monicadisisto@gmail.com.

commenta