Quantcast
Pallamano

Prima giornata di campionato regionale Under 15, Nanni: «La Pallamano Ventimiglia vince entrambe le partite»

«E' stata una giornata importantissima per la Pallamano del Ponente Ligure. Il primo concentramento tra le squadre di Ventimiglia Bordighera e Imperia, ha segnato l'inizio della ripresa delle attività ufficiali giovanili»

Pallamano Ventimiglia under 15

Ventimiglia. Si è svolta ieri al Palaroya di Ventimiglia, la prima giornata di campionato regionale Under 15.

Ecco le impressioni della presidente dell’Asd Pallamano Ventimiglia, Paola Nanni: «E’ stata una giornata importantissima per la Pallamano del Ponente Ligure. Il primo concentramento tra le squadre di Ventimiglia Bordighera e Imperia, ha segnato l’inizio della ripresa delle attività ufficiali giovanili.

È stata una giornata emozionante. Vedere la gioia dei ragazzi nel ritrovarsi finalmente faccia a faccia, ha dato una spinta vitale a tutto il movimento. Il risultato è stato favorevole ai nostri Leoni, che hanno vinto di larga misura entrambe le partite, anche se qualche dettaglio dovrà essere rivisto, ma sicuramente l’emozione ha influenzato anche loro.

Hanno trascorso un anno in attesa di questo momento, tra preparazione atletica, studio degli schemi, miglioramento dei movimenti. Questi mesi, questi lunghissimi mesi sono stati difficili, tra quarantene, alluvioni e zone rosse e oggi hanno, un po’ a fatica, scaricato la tensione accumulata. Ma sono stati molto, molto bravi.
Un altro motivo di soddisfazione è stata la visita del nuovo delegato regionale della FIGH, Chicco Veroli, una bella sorpresa che dimostra quanto la Federazione sia attenta e presente nei confronti del settore giovanile. È doveroso ringraziare anche Jean-Claude Asnong, nuovo delegato provinciale della FIGH, vero e proprio veterano della Pallamano del Ponente ligure. Prossimo appuntamento, sabato 1mo maggio, concentramento organizzato dalla società San Camillo di Imperia».

commenta