Motori

New Racing for Genova pronta per il Rally di Sanremo

La scuderia genovese sarà al via del 22° Rally delle Palme e del 12° Rallye Sanremo Leggenda

New Racing for Genova

Genova. Grandi numeri, a conferma della propria leadership in Liguria, per la New Racing for Genova alla kermesse rallystica di Sanremo, in programma da venerdì a domenica. La scuderia genovese sarà, infatti, al via del 22° Rally delle Palme – 12° Rallye Sanremo Leggenda, previsto per sabato, con tredici equipaggi e con una vettura, la Renault 5 Gt Turbo dei savonesi Sandro Rossi e Vittorio Bianconel 36° Sanremo Rally Storico, che sarà disputato venerdì e sabato.

Riflettori puntati, nel 22° Rally delle Palme, su Michele Guastavino e Laura Bottini. Vincitori, con una Ford Fiesta R5, dell’ultima edizione disputata del Sanremo Leggenda, si propongono tra i favoriti per il successo finale della gara, che affronteranno con una Skoda Fabia R5. Con una vettura analoga saranno in gara anche altri due equipaggi della New Racing for Genova, entrambi desiderosi di ben figurare: Alberto Biggi con Marco Nari e Luigi Guardincerri con Alessandro Parodi.

Due vetture del sodalizio genovese in lizza anche nell’affollata e combattuta Classe R2B: sono le Peugeot 208 di due piloti accasatisi di recente alla New Racing for Genova, Christian Morelli, con Alessandro Pozzi alle note, e Lorenzo Lanteri, che dividerà l’esperienza con Luca Pierani. Una “new entry” anche in Classe N2, quella del veloce genovese Davide Melioli, pronto ad affrontare l’impegno con la sua Peugeot 106 1600 ed in coppia con Paolo Pontari. Nella N2 saranno in lizza, sempre con una 106, anche Luca Formentera con Walter Terribile.

Un neo acquisto della New Racing for Genova anche in Classe N3. È il chiavarese Massimo Garbarino, al debutto assoluto nei rally dopo anni di esperienze con le due ruote dell’enduro: sarà al via con Viviana Previato ed al volante di una Peugeot 306. Due, invece, le Peugeot 106 1400 in Classe A5: le porteranno in gara Andrea Peirano e Pamela Mirani ed i fidanzati Nicolò Franca e Alessia Beroldo.

Due vetture del sodalizio genovese anche tra le Racing Start Plus, quelle di Maurizio Zaccaron con Lady Tuning (Renault Clio Williams) e di Walter Morando con Fabio Cademartori (Citroën C2 Vts). Tra le Racing Start, infine, ci sarà il giovane Mattia Canepa che, con Giorgia Lecca alle note, tornerà alla guida della sua Citroën C2 Vts con cui lo scorso anno si è reso protagonista di un notevole percorso di crescita.

leggi anche
riviera24 -Rallye Sanremo
Motori
354 equipaggi all’assalto del Rallye Sanremo
riviera24 - Samuele Della Torre Lorenzo Dumarte
Rally
Samuele Della Torre partecipa al Rallye Sanremo
commenta