Quantcast

Medvedev è positivo al Covid: il tennista si ritira dal Rolex Monte-Carlo Masters

Verrà sostituito da Juan Ignacio Londero

Monaco. Daniil Medvedev è risultato positivo al Covid-19. Il numero 2 del mondo è stato costretto perciò a ritirarsi dal tabellone principale del Rolex Monte-Carlo Masters. Lo annuncia l’organizzazione del torneo.

Il tennista russo è stato perciò posto in isolamento. Verrà sostituito da Juan Ignacio Londero, che domenica aveva perso contro Dominik Koepfer per 1-6 3-6 durante le qualificazioni del secondo Atp Masters 1000 della stagione. Il tennista argentino entrerà così direttamente al secondo turno del Rolex Monte-Carlo Masters.

«Il protocollo sanitario messo in atto dall’Atp, dalle autorità monegasche e francesi resta più che mai pertinente. Dal 2 aprile sono stati effettuati 1300 test dall’organizzazione del torneo. I controlli sono estremamente severi grazie in particolare a due centri di prova. Uno nello spazio Léo Ferré a Monaco per l’intera organizzazione e un altro integrato direttamente nella Baia di Monte-Carlo per i giocatori e il loro entourage» – rassicura l’organizzazione dell’Atp Montecarlo.