L'iniziativa

Maggio dei libri, a Bordighera prende il via “Oggi disegno Io! I bambini incontrano il magico mondo di Nicoletta Costa”

Tutti i bambini sono stati invitati a partecipare creando un disegno liberamente ispirato ai personaggi creati da Nicoletta Costa

Generico aprile 2021

Bordighera. In occasione del maggio dei libri il Mondadori Bookstore di Bordighera ha lanciato una splendida iniziativa denominata “Oggi disegno Io! I bambini incontrano il magico mondo di Nicoletta Costa”.

Tutti i bambini che amano i personaggi creati da Nicoletta Costa sono stati invitati a partecipare. Per farlo bisogna creare un disegno liberamente ispirato ad essi. Grazie alla condivisione della celebre artista sulla sua fanpage, l’iniziativa è diventata virale, ed ora estesa a tutti i bambini d’Italia. Si è anche creato un gemellaggio virtuale con un’altra città che come Bordighera è stata insignita del riconoscimento Città che legge: Bagheria in provincia di Palermo. In seguito a questo gemellaggio la libreria ha deciso di avvalersi della collaborazione straordinaria di Angela Russo, pedagogista e promotrice alla lettura, per diffondere l’evento nella meravigliosa terra di Sicilia.

E’ stato creato un evento online dove verranno esposti i disegni dedicati alla Nuvola Olga, Giulio Coniglio, l’albero Giovanni, che possono essere inviati all’indirizzo mail mondadoribordighera@libero.it. In un periodo così buio, ancora una volta l’amore per la lettura unisce e dona gioia e condivisione. Un ringraziamento speciale a Nicoletta Costa che ha dimostrato grande interesse per l’iniziativa e con generosità ha concesso l’uso di una sua immagine per la realizzazione della splendida locandina.

commenta