Maggio, a Coldirodi è il mese della Madonna Pellegrina

30 aprile 2021 | 10:17
Share0
Maggio, a Coldirodi è il mese della Madonna Pellegrina

La piccola statua, in questo tempo di pandemia, animerà un vero e proprio pellegrinaggio nei  vari punti della frazione

Sanremo. Quest’anno, le funzioni tradizionali del mese di maggio, saranno arricchite dalla presenza  di una copia, riprodotta in scala ridotta, della statua della Madonna Pellegrina (realizzata in pregiata cartapesta leccese e offerta da un benefattore).

La piccola statua, in questo tempo di pandemia, animerà un vero e proprio pellegrinaggio nei  vari punti della frazione, ogni venerdì del mese, alle 20.30. Tutti possono prenotare e accogliere la Vergine nelle loro famiglie chiedendo al Parroco, don Filippo Pirondini. Nella bacheca della chiesa parrocchiale saranno elencate, di volta in volta, le famiglie che accoglieranno la Madonnina.

Il mese di maggio si concluderà lunedì 31 con l’atto di affidamento a Maria e la presenza di tutti i bambini che riceveranno la Prima Comunione. «Affidiamoci a Maria in questo tempo di pandemia – fanno sapere gli organizzatori – per chiedere il dono della liberazione e soprattutto  affidiamoci alla Madonna Pellegrina che nel passato è stata sempre punto di riferimento, perché il male si vince solo con il bene».