Quantcast

Luca Volpe: «Una iniziativa per contrastare la solitudine da pandemia dei più giovani»

L'assessore ai Servizi socio-educativi del Comune di Imperia fa il punto a meno di un giorno dalla ripresa dell'attività scolastica in presenza

Più informazioni su

Imperia. «Una per iniziativa contrastare la solitudine da pandemia dei più giovani», è l’annuncio dell’assessore ai Servizi socio-educativi del Comune di Imperia Luca Volpe, in collegamento streaming con i nostri studi.

luca volpe collage

«Questi lunghi mesi -sottolinea Volpesono stati particolarmente pesanti per i giovani in età adolescenziale che dovendo rinunciare alla didattica in presenza sono stati costretti a trascorrere lunghe ore da soli rinunciando alla socialità che è il sale della loro età e lievito per la crescita. Per questo motivo stiamo pensando, come Distretto sanitario, a una iniziativa che possa, in qualche modo, aiutare i  più giovani a superare le conseguenze di questo periodo».

Luca Volpe parla anche delle iniziative messe in campo dal suo assessorato per contrastare la pandemia economica, come, per esempio il bonus affitti recentemente rinnovato.

Più informazioni su