La denuncia

«La gatta mascotte di San Lorenzo al Mare sbranata da due cani senza guinzaglio»

La chiamavano Mimì o Codamozza

riviera24 - gatta gatto mimì codamozza

San Lorenzo al Mare. Dispiacere e ribrezzo in paese per la drammatica morte, ieri, della gatta mascotte Mimì, detta anche Codamozza.

Secondo quanto testimoniato da un utente Facebook sulla pagina “Sei di San Lorenzo se…« Oggi pomeriggio è stata praticamente sbranata da uno dei due cani lasciati liberi senza guinzaglio proprio lì dal campetto della via. Il veterinario per le ferite profonde l’ha dovuta sopprimere. Ovviamente tengo a sottolineare che i cani vanno tenuti al guinzaglio. Durante il recupero del gatto i signori proprietari dei due cani si sono prontamente dileguati senza interessarsi minimamente e senza lasciare nomi e recapiti telefonici. Tralasciando le spese sostenute per cercare di salvare la gatta e poi andata come è andata. E l’arroganza con la quale il padrone del cane ha aggredito le persone presenti dando la colpa al gatto. Tengo a ringraziare comunque i ragazzi che hanno provato ad aiutare la gatta cercando di prendere il cane nel mentre la rincorreva per attaccarla».

Anche il Comune di San Lorenzo, tramite la sua pagina Facebook, ha preso posizione: «Riteniamo questo fatto estremamente grave – si legge nella nota – e ci uniamo al grido di denuncia degli abitanti e degli esercenti di via Roma e di tutti coloro che, con buon senso e giudizio, si prendono cura degli animali. Come amministrazione ci impegneremo sempre più multando comportamenti scorretti perché questi atti riprovevoli non sono tollerabili. I cani devono essere tenuti al guinzaglio».

Più informazioni
commenta