Quantcast

Imperia, l’assessore Laura Gandolfo: «Presto il Parco urbano cambierà volto» foto

La responsabile del Verde pubblico e Arredo urbano: «Positivo l'impatto del nuovo Pump track di Castelvecchio»

Imperia. L’assessore all’Ambiente, Verde pubblico e Arredo urbano del Comune di Imperia Laura Gandolfo in collegamento streaming con i nostri studi parla dei lavori in corso per quanto attiene il suo settore.

laura gandolfo collage

In particolare, le più importanti novità riguardano il Parco urbano destinato a cambiare volto. Il Parco dell’Energia è destinato a cucire l’area verde sul mare e offrire una alternativa dal punto di vista attrattivo.

Il Parco dell’energia, infatti, è destinato a diventare sia una piccola “expo” di energie alternative e al contempo uno spazio polifunzionale al servizio dei cittadini.

«Per quanto riguarda invece il pump track di Castelvecchio e i giardini circostanti -dice la Gandolfo –  essendo stata zona di cantiere, piano piano, scendendo la terra le pietre stanno emergendo e le stiamo togliendo».

«Per il resto mi pare che questo parco si stia autogestendo in modo sereno. Le regole vanno dettate, ma non si può nemmeno stare col mitra in un posto di divertimento. Mi pare si sia trovato un equilibrio naturale tra i frequentatori», conclude l’assessore della giunta guidata da Claudio Scajola.