Videointervista

Imperia, l’assessore alla Cultura Marcella Roggero: «Lavoriamo per riaprire il Cavour in autunno»

Attesa anche per il Planetario e per le riaperture dei punti d'incontro culturali. Al lavoro per le rassegne estive

Imperia. L’assessore alla Cultura del Comune di Imperia Marcella Roggero ospite in collegamento streaming con i nostri studi, parla delle attività del settore che dirige sia pure in un momento di pandemia con i musei e i teatri chiusi, volgendo, quindi, uno sguardo d’insieme al futuro, quando ci saranno le riaperture.

A proposito di teatri, un passaggio importante della sua intervista riguarda il “Cavour” «i cui interventi di ristrutturazione– sottolinea la Roggero –  hanno ripreso vigore dopo  il cambio di direzione dei lavori».  I tempi per rivederlo aperto, anche a causa dl virus, però, si sono allungati e ora si parla del prossimo autunno (considerando che l’estate non è la stagione migliore per andare a teatro al chiuso), magari per la festività del santo patrono, San Leonardo 2021.

Molta attesa anche per l’apertura sempre rimandata del Planetario del Museo Navale che sarà il terzo per importanza in Italia.

In allestimento da parte dell’assessore Roggero, in collaborazione con gli assessorati al Turismo e alle Manifestazioni il calendario degli eventi estivi.

 

commenta