Quantcast

Imperia, installati i totem turistici. Primo “selfie-cartolina” del sindaco Claudio Scajola a Pasqua foto

La città vuole farsi trovare pronta alla ripartenza

Imperia. Quattro nuovi  totem turistici di ultima generazione sono stati installati nel capoluogo nei giorni scorsi: 2 a Porto Maurizio e altrettanti a Oneglia.

Al loro interno è riassunto tutto il materiale presente sul nuovo sito turistico della città www.imperiaexperience.it.

I turisti avranno così facile accesso a tutte le informazioni, in quattro lingue, sulle bellezze naturalistiche e culturali della Città, sulle esperienze che si possono fare (trekking, visite ai frantoi, whale watching…) Presente anche una mappa interattiva con tutti i punti di interesse, a ciascuno dei quali è associato un QR code che consente al turista di scaricare sul proprio smartphone il percorso per raggiungerlo.

I totem permettono anche di scattarsi una cartolina con gli sfondi di Imperia e inviarla direttamente a un amico tramite mail. È possibile anche giocare a memory con le immagini dei luoghi più affascinati della città. E’ stato il sindaco Claudio Scajola (nella foto con l’assessore al Turismo Gianmarco Oneglio che gli indica come fare) a immortalarsi per primo e a inviare il primo “selfie cartolina”.

Il tutto rientra nel piano di digitalizzazione portato avanti del Comune attraverso fondi specifici ottenuti dall’Europa.