Quantcast

Il lungomare di Riva Ligure diventa pedonale nelle domeniche di maggio

Giuffra «Per ridare slancio ai pubblici esercizi del nostro lungomare, consentendo loro di ampliare gratuitamente gli spazi all’aperto, disponibili alla clientela»

Riva Ligure. Cambia la viabilità del centro nella cittadina rivierasca durante tutte le domeniche di maggio. Come annuncia il sindaco Giorgio Giuffra sulla sua pagina Facebook, il lungomare sarà chiuso al traffico veicolare dalle 12.30 alle 22.

«Siamo chiamati a cambiare il nostro modo di vivere e ad immaginare una diversa organizzazione della città – spiega il primo cittadino rivese – Si tratta di un progetto sperimentale che abbiamo deciso di avviare per ridare slancio ai pubblici esercizi del nostro lungomare, consentendo loro di ampliare gratuitamente gli spazi all’aperto, disponibili alla clientela. Valuteremo l’impatto e verificheremo eventuali correzioni da apportare. Partiamo domenica 2 maggio, la prossima, confidando nel meteo favorevole e nel rispetto delle normative vigenti da parte di tutti i soggetti interessati (baristi, ristoratori ed avventori). Si ad una nuova “normalità”, no alle imprudenze ed al dispregio delle regole».