L'idea

Gadget promozionali: visibilità con i bloc notes personalizzati

É una delle strategie di comunicazione che possono essere adottate da un’azienda che desideri beneficiare di una reputazione migliore

Riviera24- customize

La diffusione di taccuini personalizzati è una delle strategie di comunicazione che possono essere adottate da un’azienda che desideri aumentare la propria visibilità e beneficiare di una reputazione migliore. È fondamentale, però, che si tratti di bloc notes di una certa qualità: non è possibile trascurare alcun particolare se si vuol compiere una scelta vincente. L’obiettivo da tenere a mente deve essere sempre quello di soddisfare le attese della clientela, con prodotti che abbiano uno stile estetico di classe e al tempo stesso coniughino il massimo della praticità e della funzionalità.

Bloc notes personalizzati: a chi sono consigliati

Far stampare dei bloc notes personalizzati è un’idea che dovrebbe essere presa in considerazione tanto dai professionisti quanto dalle aziende, al di là dello specifico mercato di cui fanno parte e di quanto sono grandi. I taccuini, infatti, sono omaggi adatti a tutti e destinati a essere graditi da chiunque. Sceglierli come gadget significa affidarsi ad accessori caratterizzati da utilità e praticità. Insomma, quando si opta per la distribuzione di gadget promozionali, è importante che gli omaggi non siano fini a sé stessi, ma riescano a soddisfare una particolare esigenza dei destinatari.

Le caratteristiche dei bloc notes

Un aspetto che richiede una particolare attenzione è, per esempio, quello relativo alle dimensioni. Per esempio, un taccuino di formato ridotto rischia di rivelarsi poco comodo, al punto da rendere sin troppo difficile prendere appunti o anche solo leggere ciò che si è scritto in precedenza. Non si dovrebbe esagerare neppure nel senso opposto, comunque, perché un blocco degli appunti grande è troppo ingombrante e non può essere portato in giro. Se un taccuino non sta all’interno di una tasca, la sua effettiva utilità viene meno: è bene esserne sempre consapevoli. Ecco, quindi, che tra le peculiarità più significative da ricercare in un taccuino c’è di sicuro il comfort che esso deve offrire.

Un gadget da usare in viaggio

In virtù della loro speciale funzione, i bloc notes devono essere disponibili quando si è in giro, anche in viaggio: in tali situazioni, infatti, non è detto che ci sia sempre la possibilità di avere a portata di mano una valigetta da lavoro o una borsa da viaggio. Come si vede, sono tanti i fattori che rendono i taccuini dei gadget promozionali delle soluzioni vincenti per il marketing di un’azienda: per altro possono essere utilizzati in un sacco di occasioni e in tantissimi contesti diversi, non per forza sul lavoro. Pensiamo a quante volte, quando siamo in casa, abbiamo bisogno di un foglio per segnarci un appunto, magari per un’idea che ci è venuta in mente all’improvviso, per un numero di telefono che non riusciamo a tenere a mente o per un prodotto da aggiungere alla lista della spesa. In qualunque caso, un bloc notes è proprio quello che ci vuole.

I taccuini di Gadget365

Per trovare modelli di taccuini personalizzati di qualità e disponibili a prezzi convenienti, si può navigare sul sito Gadget365.it, scoprendo un catalogo ricco di prodotti e un’azienda che è un punto di riferimento nel settore dei gadget promozionali ormai da anni. Parliamo di Gadget365, appunto: una realtà i cui uffici sono situati in provincia di Varese, a Gorla Minore, dove si trova anche il reparto di logistica. Questa è la garanzia che, prima delle consegne, tutte le spedizioni vengano sottoposte a controlli accurati. La supervisione di tutti i prodotti, d’altra parte, è il marchio distintivo di Gadget365, che solo in questo modo può assicurare la più elevata qualità della propria proposta commerciale.

Guida alla scelta di un bloc notes perfetto

La carta è uno degli elementi che devono essere presi in considerazione in vista della scelta del modello di bloc notes da personalizzare per la strategia di marketing aziendale. In effetti ci sono tante tipologie di carta tra cui scegliere, e occorre coniugare la necessità di risparmiare con l’esigenza di offrire un prodotto che duri a lungo nel tempo. Anche sul piano della qualità della stampa non ci si può permettere nulla che sia al di sotto della soglia della perfezione. Infine, un ultimo ma non per questo meno importante aspetto da valutare ha a che fare con la maneggevolezza del prodotto.

Quando distribuire i taccuini promozionali

Ma quali sono le occasioni ideali per offrire in omaggio alle persone un bloc notes personalizzato? Gli esempi possibili sono numerosi, e vale la pena di citare i convegni e i meeting, con i taccuini che rappresentano un dono perfetto per tutti gli invitati. Anche le fiere meritano attenzione, al pari di tutti gli altri eventi di settore. C’è anche chi pensa di spedire i bloc notes via posta, anche se questa modalità di distribuzione degli omaggi rischia di apparire un po’ asettica e distaccata, senza un immediato feedback da parte dei destinatari. Le strade che portano a una maggiore visibilità del brand, comunque, sono infinite: vale la pena di percorrerle tutte.

commenta