Quantcast

Diano Marina, l’assessore Barbara Feltrin: «Massima apertura all’ampliamento dei dehors, aspettiamo le regole del governo»

La responsabile del settore Commercio ha riunito gli uffici. «L'Obiettivo? far recuperare agli esercenti una stagione che è stata corta e magra»

Diano Marina. Riunione operativa stamattina in Comune a Diano Marina:  l’assessore al Commercio Barbara Feltrin ha riunito, infatti, gli uffici Commercio, Tributi e il Comando della Polizia municipale.

Oggetto della riunione il suolo pubblico da concedere ai locali in vista della riapertura del 26 aprile e della prossima stagione turistica. «L’obiettivo dell’amministrazione -spiega la Feltrin –  è di concedere il massimo agli operatori per far sì che possano recuperare la scorsa stagione che è stata breve e magra, allineandoci alle indicazioni dell’Anci e attendendo le prescrizioni del governo che dovrebbero arrivare a breve, compatibilmente con le esigenze della viabilità».

«Ricordo che già lo scorso anno l’amministrazione dianese aveva concesso gratuitamente agli esercenti un ampliamento del 30 per cento sella superficie occupata», sottolinea Barbara Feltrin.

Allo studio c’è anche un percorso amministrativo agevolato per facilitare gli utenti nelle richieste con la creazione di uno sportellodedicato.