Covid-19

Coronavirus, prorogate al 18 aprile le misure sanitarie nel Principato di Monaco

Il principe Alberto II ha però deciso di ridurre il coprifuoco di un'ora: inizierà alle 20 e non più alle 19

Riviera24- monaco

Principato di Monaco. Il principe Alberto II ha deciso di prorogare nuovamente le misure sanitarie attualmente in vigore nel Principato di Monaco per il contenimento del Covid-19, che resteranno dunque in vigore fino al 18 aprile incluso.

Ci sono però delle novità: vista l’attuale situazione sanitaria, si è deciso di ridurre il coprifuoco di un’ora: inizierà a partire dalle 20 e non più dalle 19 e, come in precedenza, sarà attivo fino alle 6 del mattino. Restano in vigore l’obbligatorietà del telelavoro sia settore pubblico che in quello privato e le norme relative ai ristoranti vale a dire accesso riservato a residenti, dipendenti e studenti del Principato, prenotazioni obbligatorie, numero di commensali limitato a sei persone per tavolo e servizio tra le 11 e le 15.

Ventisette i pazienti attualmente ricoverati per Covid-19 al Centro Ospedaliero Principessa Grace, di cui sette in rianimazione, mentre ad oggi sono più di 11.500 le persone che sono vaccinate, il 30 % della popolazione residente nel Principato.

commenta