Rt 1

Coronavirus, il presidente della Regione Giovanni Toti annuncia: «Liguria, dati da zona gialla»

«Bene primo segnale ripartenza annunciato dal premier, accolte richieste regioni su road map per riaperture», afferma il governatore

riviera24 toti draghi

Genova. «Bene questo primo segnale di ripartenza annunciato dal Premier Draghi. Accogliendo le richieste delle Regioni, il Governo sta studiando una road map per le prossime riaperture».

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in merito alle riaperture annunciate dal Presidente del Consiglio Mario Draghi.

«Dal 26 aprile tornerà la zona gialla – aggiunge il governatore liguree, oltre alle tradizionali misure, i ristoranti all’aperto potranno lavorare anche a cena. Via libera agli spostamenti tra regioni in fascia gialla, con pass invece tra territori di colore diverso. Per quanto riguarda la scuola, le lezioni torneranno in presenza per le regioni gialle e arancioni».

«La Liguria al momento ha un indice Rt pari a 1 – prosegue Totie si collocherebbe in zona gialla. Speriamo quindi di rientrare in questa fascia già dal 26 aprile e dare una prima boccata d’ossigeno a tante attività e lavoratori. Torniamo a programmare il futuro – conclude – con coraggio e buonsenso».

commenta