Un caffè con

Con Gianni Berrino il punto sui trasporti pubblici in vista delle riaperture

Tenda e green pass gli argomenti toccati dall'assessore regionale ai Trasporti

Sanremo. L’assessore ai Trasporti, Turismo e Politiche attive del Lavoro della Regione Liguria Gianni Berrino, ospite dei nostri studi, affronta in particolare la tematica relativa alla mobilità, in vista della riapertura delle scuole e della imminente stagione turistica.

Berrino annuncia novità imminenti per quanto riguarda il Tenda, nodo fondamentale per i flussi turistici da e verso il Piemonte, in considerazione anche delle difficoltà di percorrenza della Torino-Savona sulla quale insistono diversi cantieri destinati a proseguire anche nei prossimi mesi.

Per quanto riguarda la riapertura delle scuole e la didattica in presenza al 100 per cento, con la possibilità di “riempimento” degli autobus al 50 per cento per Gianni Berrino persistono dubbi sulla compatibilità, sia pure per pochi mesi   e sulla convivenza tra studenti e utenti degli autobus.  «Attendiamo che il governo –  dice l’assessore regionaleimpartisca linee direttive e conceda risorse».

Gianni Berrino  da esponente di Fratelli d’Italia, partito che non appoggia il governo Draghi, commenta non senza critiche le modalità di riapertura dei ristoranti previste da lunedì prossimo ed esprime dubbi sui pass che dovrebbero essere utilizzati per passare da una regione di colore diverso ad a un’ altra.

 

commenta