Quantcast

Buoni risultati per la Ginnastica Riviera dei Fiori alla 2ª prova del Campionato Regionale di serie D foto

Si è svolta presso il PalaMarco di Albenga

Taggia. Domenica 28 marzo, presso il PalaMarco di Albenga, si è svolta la 2ª prova del Campionato Regionale di serie D di ginnastica ritmica che ha visto la partecipazione di ben 6 squadre della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori e di oltre 40 squadre della zona A, dal ponente genovese al confine.

Ginnastica Riviera dei Fiori

La serie d ha un programma tecnico ‘particolare’, ogni squadra, a seconda dei livelli, deve eseguire un esercizio collettivo, uno di coppia in successione e un individuale. Le ginnaste della Ginnastica Riviera dei Fiori si sono ben comportate e gli esercizi spesso sono stati in linea con le aspettative dei tecnici della sezione Monia Stabile, Lorenza Frascarelli, Daniela Breggion, Vittoria Arieta, Andrea Vittoria Rosso e del DS Alice Frascarelli.

Ginnastica Riviera dei Fiori

Le gare hanno avuto punteggi molto ’vicini’ tra loro e i podi erano alla portata delle atlete della Ginnastica Riviera dei Fiori e tutte le squadre hanno ottenuto il pass per i nazionali di Rimini. Soddisfatte le allieve della gara LB che hanno ottenuto un buon terzo posto con Matilde Marsiglia, Greta Parente, Sofia Alagna, Anna Farina e Vittoria Cavallero. Nella stessa prova, ma categoria junior 5° posto per Sara Sofia, Serena Bazzoli e Giorgia Piatti. Nel livello LC , 7ª classificata la squadra composta da Monica Meli, Michela Andreoli e Matilde Falco. Riguardo la prima gara di giornata, (livello LA), le tre squadre allieve non sono certo state favorite dal turno di gara che le ha viste scendere in pedana alle 8 e 30 del mattino (praticamente le 7 e 30 vista l’entrata in vigore dell’ora legale), con le procedure dei controlli sanitari che ne hanno limitato i tempi delle prove pre-gara. Nell’insieme bene le giovani ginnaste Laura Garibaldi Marta Scipione e Alice Clhoe Iaria (settime), Alicia Alonso, Micol Colucci, Anna Ferraro e Alice Simonetti (none) e Virginia Cukai, Marie Panizzi ed Angelica Pavan (undicesime).

Ginnastica Riviera dei Fiori

Dopo la breve pausa, sabato prossimo a Milano ci sarà la 2ª Prova del Campionato Nazionale Gold di trampolino elastico che vedrà impegnata la ginnasta Alessia Saccoccia che proverà a qualificarsi per la finale nazionale. Sempre sabato 10 aprile, presso il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori reso gentilmente disponibile dalle varie associazioni che vi svolgono attività, è prevista la Prova del Campionato Regionale di serie D di ginnastica artistica femminile. L’organizzazione è stata affidata dal Comitato Regionale FGI, alla Ginnastica Riviera dei Fiori che avrà 5 squadre impegnate al volteggio, trave e corpo libero.

Ginnastica Riviera dei Fiori

«Certo il periodo è veramente impegnativo, il nostro sodalizio cerca con l’entusiasmo, la passione e le professionalità presenti in società, di portare avanti gli impegni al meglio, ma c’è bisogno di una svolta ‘politica’ su come viene gestita tutta la situazione sportiva, specie nelle attività rivolte ai giovani e giovanissimi che sono i più penalizzati in questo travagliato ultimo anno sportivo» – dice la Ginnastica Riviera dei Fiori.

Ginnastica Riviera dei Fiori