Sport

22° edizione di Stelle nello Sport, Micillo (Coni Liguria): «Alla scoperta di nuovi talenti»

«Scoprire giovani talenti in un terreno antico come quello ligure è uno dei valori più grandi per il mondo sportivo del nostro territorio»

Antonio Micillo

Genova. Il presidente del Coni Liguria, Antonio Micillo, è intervenuto al lancio della 22° edizione di Stelle nello Sport. Una tradizione per lui che è stato presente fin dal primo anno, il 2000, in occasione della prima cerimonia al Dixieland, a Genova Quarto.

«Grazie al Premio Fotografico di Stelle nello Sport ricordiamo un grande amico quale Carlo Nicali. Ripenso alla prima edizione. Mi ritornano in mente tanti eventi, tanti premiati, e tra questi, tornando al mio sport, la vela, ricordo Elisabetta Sacheggiani, che voi scopriste. Non so come facciate a scoprire questi giovani talenti in un terreno antico come quello ligure, ma è uno dei valori più grandi per il mondo sportivo del nostro territorio. Grazie e bravi!».

Antonio Micillo affronta poi la situazione contingente, una crisi dura per tutto lo sport: «È un anno che stiamo cercando di ripartire. Le difficoltà sono tante, le società sono davvero arrivate allo stremo. Siamo al 2° anno di pandemia. Tutti insieme dobbiamo sostenerci per uscire da questa situazione difficilissima».

commenta