L'appuntamento

Vela, Dragoni in allenamento a Imperia

Rivolto agli equipaggi che non hanno potuto regattare a Monaco

vela Dragon Cup Dragoni

Imperia. La terza tappa del Riviera Trophy che si doveva svolgere a Monaco è stata annullata a causa della pandemia, e così l’Assodragone e lo YC Imperia hanno organizzato un allenamento per gli equipaggi che non hanno potuto regattare a Monaco.

Nel fine settimana di sabato 6 e domenica 7 marzo scorsi si sono disputate ben 6 prove nello splendido sole della Riviera con un vento costante da Levante di 12-16 nodi. Vincitori Fever/ Gbr 819 timonato da Klaus Diederich con l’olimpionico Diego Negri e Friddov Kleen nel pozzetto, grazie anche ai due OCS di 1Quick1/Sui 318 con Wolf Waschkuhn al timone con Vidimna Joad e Nankin Charles. In terza posizione Dame Jeanie/ Mon2 del presidente dell’International Dragon Association Jens Rathsak con Davide Bortoletto e Davide Leardini. In grande evidenza, quarto in classifica e primo degli italiani, Balthazar/ ITA 44 timonato da Giovanni Stracquadaneo con Paolo Bozzano e Luca Strafforello (YC Imperia).

Questo appuntamento è stata una grande occasione per allenarsi in vista della quarta tappa del Riviera Trophy 2021 che si svolgerà a Sanremo, in occasione del Dragon Cup – Paul & Shark Trophy organizzato dallo YC Sanremo dal 25 al 28 marzo.

leggi anche
vela Dragon Cup Dragoni
Vela
Covid, annullata la terza tappa del Dragon Riviera Trophy 2021 a Monaco
commenta