La kermesse

Tra sonorità rap ed elettroniche Fasma torna in gara al Festival di Sanremo 2021 con “Parlami”

Lo scorso anno tra le Nuove proposte, per lui la platea vuota non è un problema: «Quando canto chiudo gli occhi quindi non me ne accorgo neanche»

Sanremo. Fasma, al secolo Tiberio Fazioli, dopo il successo ottenuto lo scorso anno nella categoria Nuove proposte con “Per sentirmi vivo“, torna in gara tra i Big del 71° Festival di Sanremo con “Parlami“, un brano dalle sonorità rap ed elettroniche.

«Dopo un anno che non mi esibivo avevo il desiderio di ritagliarmi un po’ di tempo per parlare con il palco», racconta il cantautore romano che ieri sera ha incontrato alcune difficoltà tecniche durante la sua esibizione con Nesli sulle note della sua “La fine“, dimostrando però una grande professionalità che lo ha portato a non smettere di cantare: «All’Ariston sono arrivati artisti di altissimo livello quindi dovevo continuare nonostante i problemi. Non avevo mai cantato il testo di qualcun altro, è stata un’esperienza nuovissima per me».

Per Fasma la platea vuota del teatro non è un problema: «Onestamente mi sono goduto il palco e poi quando canto chiudo gli occhi, quindi non me ne accorgo neanche».

Il testo della canzone sanremese nasce in seguito ai difficili giorni del lockdown: «Ho capito che la musica è quello che voglio fare nella vita perché mi fa stare davvero bene – ha dichiarato – . Non ero abituato a stare così tanto a casa e appena ho potuto sono tornato in studio. Avevo già scritto il ritornello, ma non volevo pubblicarlo, non ero convinto, però poi ho avuto un momento di ispirazione ed è avvenuta la magia».

commenta