Quantcast

Ti accompagniamo nella scelta della casa dei tuoi sogni

Il mercato immobiliare adesso offre tantissime opportunità

Più informazioni su

Imperia è nel cuore della Riviera dei Fiori, un vero gioiello incastonato tra cielo e mare, e se per te è arrivato il momento giusto di cambiare casa, il mercato immobiliare adesso offre tantissime opportunità.

Stai mettendo su famiglia e stai cercando case in vendita Imperia con giardino? Oppure una casa indipendente? O stai semplicemente pensando di concederti dei momenti di relax fuori da un appartamento all’ultimo piano, e il tuo desiderio è di avere una casa con un giardino per invitare gli amici? E’ arrivato il momento di concederti la casa dei tuoi sogni.

INFORMATI SULL’ANDAMENTO DEL MARCATO IMMOBILIARE A IMPERIA 

Trovare la casa dei tuoi sogni adesso è a portata di mano, se stai cercando una casa in vendita a Imperia informati per prima cosa sul mercato immobiliare della zona. Puoi tranquillamente cliccare su questo link e confrontare il prezzo medio degli immobili in affitto al metro quadro e andamento dei canoni nel tempo. Queste informazioni possono esserti utile anche per capire e valutare se l’offerta è in linea con il mercato o meno, piuttosto che conoscere la tipologia di chi abita il quartiere.

LA SCELTA DEL QUARTIERE

La scelta del quartiere è altrettanto importante perché comunque influenza il nostro stile di vita, o forse sarebbe meglio dire che scegliamo il quartiere anche in base al nostro stile di vita. Un esempio? Se è una zona prettamente dedicata ai giovani è facile che ci siano molti locali notturni, se invece il quartiere è pensato per le famiglie informati sui servizi: bus, giardini, piste ciclabili, ludoteche. La scuola è vicina o servono i mezzi pubblici per raggiungerla? Se invece la tua esigenza è di restare più vicino al luogo di lavoro forse sarai più interessato alla vicinanza dalla stazione.

LA CASA DEL TUO FUTURO

Cambiare casa spesso è un momento della vita a cui si associa molto stress: dalla scelta al trasloco è decisamente una bella rivoluzione. Si possono però adottare piccoli accorgimenti che sollevano una parte di incombenze fastidiose. Intanto poter fare una prima e veloce (ma soprattutto gratuita) scrematura grazie alle proposte online. Sfogliando le foto e imparando a leggere con attenzione le schede tecniche si possono già trovare molte informazioni utili.

PUOI DECIDERE ESATTAMENTE COSA VUOI

Quando si approccia una scelta così importante come quella di cambiare casa, dobbiamo mettere in conto a cosa davvero non vogliamo rinunciare: vuoi una casa a pian terreno col giardino? Deve essere isolata o in un contesto residenziale? Stai cercando una soluzione da ristrutturare o preferisci chiavi in mano? Vuoi il posto auto o il garage? In questo l’aiuto della tua agenzia sarà l’elemento fondamentale per evitare spiacevoli inconvenienti.

ATTENZIONE AI PARTICOLARI

Fai attenzione ai particolari, ad esempio controlla sempre che l’immobile abbia i certificati in regola come quello relativo all’impianto elettrico e a quello del gas, informati sulle spese condominiali e sul riscaldamento se è autonomo o meno. Controlla lo stato degli infissi e non sottovalutare le macchie di umido sulle pareti.

Molte incombenze affidale alla tua agenzia, ma resta vigile per non incorrere in problemi successivi, meglio fare un controllo in più e poter arrivare alla scelta senza pesi o dubbi inutili.

Più informazioni su