La seduta

Taggia, Cerri: «All’esame del prossimo Consiglio comunale il bilancio preventivo»

«Grande attenzione su salvaguardia fasce deboli e sostegno del tessuto socio economico»

Chiara Cerri

Taggia. All’esame del prossimo Consiglio comunale di Taggia il bilancio preventivo.

«Entro pochi giorni – annuncia Chiara Cerri, consigliere comunale incaricata alle politiche finanziarie e alla programmazione economica del Comune di Taggia – porteremo all’esame del consiglio comunale il bilancio preventivo. La situazione economica è sotto gli occhi di tutti nella sua drammaticità; per tale ragione stiamo ponendo tutta la nostra attenzione sulla salvaguardia delle fasce più deboli e sul sostegno del tessuto socio economico».

Il termine per l’approvazione del bilancio preventivo è stato attualmente prorogato al 31 marzo come da decreto ministeriale.

«Faremo tutto lo sforzo possibile – prosegue il consigliere Chiara Cerri – per intraprendere iniziative in favore di tali attività. Abbiamo deciso che non appena dotati del documento contabile, avvieremo una prima verifica entro metà anno, per comprendere quali e quante sono le attività che stanno subendo maggiormente gli effetti delle chiusure forzate e di conseguenza adottare misure di sgravio delle imposte comunali compatibilmente col dettato normativo. Non esiteremo a mettere a disposizione tutte le risorse disponibili del nostro bilancio per tali fini».

commenta