Pallamano

Serie B, scivolone inaspettato per la Pallamano Ventimiglia

I gialloneri di Malatino sconfitti in casa da un ottimo Derthona

riviera24 - Pallamano generica

Ventimiglia. Sabato scorso al Palaroya di Roverino, si è giocata la partita tra Pallamano Ventimiglia e Derthona, valida come quarta giornata del campionato di serie B di Pallamano.

Una partita dove la Pallamano Ventimiglia non è mai riuscita ad entrare nella gara ed è stata nettamente battuta dai piemontesi, che hanno manifestato un’ottima qualità di gioco e delle ottime potenzialità, essendo una squadra molto giovane.

Nel primo tempo partono forte i ragazzi di Marco Africano che si portano sul 6-2. Pronta la reazione del Ventimiglia, che con determinazione trova un break di 5-0 e sorpassa i suoi avversari. Si pensava quindi che il brutto approccio iniziale, fosse finito, invece, i frontalieri si sono spenti e hanno subito più del lecito i loro avversari. Il primo tempo è finito 13 a 9 per il Derthona. Nel secondo tempo, il Ventimiglia non è riuscito più a scuotersi e ha ceduto le armi, il finale è stato giocato con le giovanissime riserve, perché Malatino ha scelto di far giocare tutta la rosa, cosa che ha determinato lo scarto consistente nel risultato finale di 33-20.

«Una contro performance inaspettata che ci deve far riflettere tanto, sul tipo di atteggiamento che è necessario avere nell’approccio degli incontri. Non abbiamo mostrato la giusta maturità per affrontare la gara ed abbiamo con presunzione cercato giocate che piano piano, ci hanno portato fuori dal contesto di coerenza del nostro gioco. Avevamo delle assenze importanti quali quelle di D’Attis, Weber e Gangemi, indisponibili per vari motivi, ciò non toglie che chi è sceso in campo ed il sottoscritto, deve assolutamente fare una schietta autocritica e toccare i tasti giusti, per rilanciare motivazioni e morale. Nelle prossime partite mi aspetto una reazione del gruppo e sono convinto che ciò avverrà» – dichiara Malatino a fine gara.

Tabellino della gara

Pallamano Ventimiglia-Derthona 20-33 (p.t. 9-13)

Pallamano Ventimiglia: Padova(p.), De Lorenzo(p.), Ricevuto(3), Bollo(4), Bennari(6), Benini, Agnese(5), Fornasier(1), Fiorella(1), Cosentino, Zomparelli, Garido, De Berardinis.
Allenatore: Pippo Malatino.

commenta