Quantcast

Sanremo2021, trionfa Gaudiano tra i giovani. Wrongonyou il più votato in sala stampa

«Il teatro è stato fondamentale, mi ha insegnato a stare sul palco»

Sanremo. Gaudiano trionfa tra le Nuove Proposte con la sua “Polvere di stelle”. Il vincitore dei giovani è stato il più votato dalla giuria demoscopica, arrivando secondo nella classifica della sala stampa, ma solo un punto percentuale sotto il più votato: Wrongonyou, che si è aggiudicato il premio della critica Mia Martini.

Emozionatissimo il cantautore pugliese, confessa: «Stanotte ho chiuso gli occhi molto tardi, l’adrenalina mi ha portato a vivere con grandissima emozione la serata. La situazione che stiamo vivendo non ci consente di festeggiare e sfogare la felicità, quindi sono tornato in stanza e ho cercato di interiorizzare quello che sto vivendo».

Il giovane artista non è ancora riuscito a vestire i panni del vincitore: «Fatico ancora oggi vedendo quel ragazzo premiato sul palco e capire che sono davvero io – spiega – Ieri sera eravamo in quattro, dopo un percorso lunghissimo che ha approfondito una conoscenza e una stima reciproca tra noi. Siamo arrivati tutti e quattro fino in fondo e, a prescindere da come sarebbero andate le cose, eravamo felici».

Importante, spiega Gaudiano, la sua esperienza in teatro: «Il teatro è stato fondamentale, mi ha insegnato a stare sul palco».

[Foto agenzia Ansa]